sabato 1 settembre 2012

I giorni passano....

...e il mio fisico cambia.

Ogni giorno mi specchio mentre faccio qualche pesetto... e io stessa mi sono accorta che le spalle stanno un po' più su.. che la pelle molle sotto le ascelle si sta lentamente rassodando...
Il viso, anche, mi sembra un po' meno paffuto.... ma forse sono tutti sintomi causati unicamente dal mio entusiasmo totale per questa esperienza che sto vivendo.

Nei pantaloni che mettevo 6 mesi fa ancora non entro per niente, non  mi salgono nemmeno dalle cosce.... ma... cacchio, sbaglio o è un problema rimettere i pantaloni "più seri" dopo 1 mese in bermuda, pareo e tuta???

Il peso non è variato molto dalla scorsa settimana, mezzo chilo solamente.
Ma non mi abbatto.
Diamine, io mi SENTO MEGLIO.

Zero mal di testa, niente respiro affannoso nel salire le scale o portare fuori Rooney (il nostro bassotto!), più energia per affrontare la giornata.

Purtroppo stamane ho avuto una pessima notizia: il mio ragazzo mi ha chiamato da casa sua per dirmi che è stato al pronto soccorso perchè bloccato completamente con la schiena.
Gli hanno dato 7 giorni di riposo assoluto.. riposo che farà a casa sua, e non a casa nostra.
All'inizio ero un po' abbattuta, insomma.. non mi piace l'idea di stare lontani così tanto (tanto! 7 giorni, tanto! Scusate, sono folle.)
Poi invece ci ho pensato.. e gli ho detto..
"Bene! Questa settimana mi impegnerò al massimo, così quando ci vediamo mi dici se hai notato delle differenze nel mio fisico!"

Sono entusiasta di questo proposito....
Oggi ho fatto colazione con succo di frutta e barretta ai cereali.. ho pranzato con una piadina di kamut con prosciutto crudo magro e un filino di Philadelphia Light, e a cena una tortilla di mais con tantissima verdura dentro e una salsa avocado e pomodoro.

Ho fatto la mia ora di cyclette (20,2 km!!), 3 serie di pesi e 100 addominali.
In più nel pomeriggio ho fatto da baby sitter a mia nipote di 17 mesi, scarrozzandola per quasi un'ora per il paesello col passeggino.

L'unica cosa che mi manda in crisi sarà che lunedì si riprende a lavorare.. e che vorrei svegliarmi alle 6 per fare attività fisica prima di andare in ufficio.
Ce la farò? Senza la mia metà che mi motiva?

Posso contare su di voi?

Buon weekend, amici e amiche!
Baci!


2 commenti:

  1. Cavoli mi dispiace per il tuo ragazzo! Però sono felice che tu l'abbia presa come un'occasione per migliorarti :)
    Direi che stai andando alla grande! Io non sono calata moltissimo di peso ultimamente ma tra ellittica, cyclette e addominali mi sento molto meglio.
    Ho sempre odiato lo sport ma, quando non riesco a farne quanto vorrei, mi manca.
    Temo un po' per quando ricomincerò ad andare in università, perdo due ore al giorno solo di treno e ci sono giorni in cui devo alzarmi alle 5.30...Speriamo di farcela!

    RispondiElimina
  2. ...vedo che non sono la sola, che si programmerà al meglio per continuare a fare attività fisica anche quando gli orari diventeranno impossibili!!
    Ce la faremo, ne sono sicura!!!

    RispondiElimina