giovedì 30 agosto 2012

Secondo di pesce? Facilissimo!

Buongiorno!
Super mattiniera oggi... aspetto il tecnico della caldaia per fare il controllo regolare dell'impianto.. e poteva solo oggi a quest'ora.
Se lo avessi chiamato settimana prossima.. credo avrei avuto la possibilità di vederlo tipo.. a gennaio!
Così mi sono fatta furba.. faccio il controllo quando ancora fa troppo caldo per fare in modo che gli altri inizino a pensare alla caldaia..... Epic win. :)

L'altra sera volevamo mangiare pesce, ma senza fare troppo i fenomeni in cucina.

Così ho ripiegato brutalmente su un semplice filetto di nasello (si possono acquistare sia freschi che surgelati),  fatto al pomodoro. Avevo anche dei piccoli gamberetti da far fuori, così ho utilizzato anche quelli!

Ho preso prima un po' di cipolla (poca), qualche pomodorino e un po' di sedano.. e li ho lasciati ammorbidire con un cucchiaio di olio (solo uno), per qualche minuto, con un pizzico di sale.

Ho  buttato dentro qualche oliva, e poi il nasello (con i gamberetti).

L'ho lasciato rosolare un pochino, e l'ho sfumato con un goccio di vino bianco.

Assorbito il vino, ho messo un po' di passata di pomodoro, poco meno di mezza bottiglia, con un pochino di acqua.

Ho messo il coperchio e lasciato cuocere a fuoco moooolto lento per circa 40 minuti, tempo in cui mi sono potuta dedicare ad altre faccende domestiche (DETESTO i piatti dove devi stare a curare il cibo per più di 15 minuti consecutivi.)

Una volta assorbita l'acqua, e rimasto un sughetto denso, spengo tutto e impiatto!

Calorie indicative... circa 350/400 (pane per fare la scarpetta, compreso!)

Buon appetito!


1 commento:

  1. Questa me la segno! (gamberetti a parte che non amo)
    Ho comprato giusto l'altro giorno dei filetti di nasello surgelati (offerta), stasera li provo al cartoccio, la prossima li proverò così :)

    RispondiElimina