domenica 17 aprile 2011

Scarpa da giorno, quale scegliere? - Day shoe, which selection?

Un altro tipo di scarpa da giorno molto comoda e più informale, è sicuramente la ballerina.
Anche in questo caso, sarò ripetitiva, ma è fondamentale capire che ci sono ballerine per tutti, ma non viceversa. La stessa ballerina non può essere giusta per tutti i tipi di fisicità.
Fontamentale è capire che la ballerina, in linea generale, non è una calzatura adatta a persone di costituzione robusta.
Tende infatti a far sembrare il piede più piccolo di quanto non sia, e se la corporatura è importante, si rischia di assumere una forma “a triangolo” con la parte alta del fisico di una certa stazza, e la parte bassa minuscola.
Parlo per esperienza.. io stessa non possiedo un fisico longilineo, e questo tipo di scarpa, per quanto sia da me adorata, non me la posso proprio permettere.
La prima proposta è di Geox, in gomma, tessuto e cuoio.

La seconda, che ho adorato appena l’ho vista, è di Chloè. Sicuramente il prezzo sarà più proibitivo, ma mi è piaciuta così tanto che ho voluto mostrarvela.

E’ la classica ballerina da professionista, ma rivisitata un po’ per tutti.
O quasi!
Ebbene sì, anche in questo caso, la scarpa di Chloè non è adatta a chi non ha un’altezza considerevole, e nemmeno a chi non ha la gamba dritta e caviglia fine.
Se siete piccoline, scegliete una ballerina classica, magari portata con i leggins o con un jeans o pantalone a sigaretta.. e mi raccomando, senza cinturini alla caviglia!
Se invece siete alte e slanciate, la favolosa ballerina di Chloè direi che fa assolutamente al caso vostro..  (e avete tutta la mia invidia!).
La scarpa ballerina si può portare anche di sera, delle due foto andrebbe preferita la versione di Chloè che non ha la suola in gomma, e che quindi si potrebbe adattare anche di sera (anche se forse è un po’ troppo sportiva comunque).
Più avanti posterò qualcosa su un paio di idee per una ballerina da sera!
Se non le avete mai indossate, e temete di non essere portate… Brigitte Bardot e Audrey Hepburn insegnano… ballerina classica, senza cinturini alla caviglia, look semplice.. un mix assolutamente vincente!

Thanks to: www.geox.com    www.chloe.com

Another kind of shoe that is nice and comfortable during the day, is the “ballerina”.
Also in this case, I may be repetitive, but there is a pair of ballerina for nearly everyone, but not viceversa. The same pair of shoes cannot be suitable for all people with different bodies!
Main thing to understand, is that this shoe is generally not indicated for women with few pounds extra.. 
This shoe shows your feet smaller than normal, so if you weight more than “you should”, you take the risk to obtain the very bad effect of “triangular body” with a biggest proportion on the shoulder and chest, and a little one on the low part of your body. And this is not nice to see!!!! (My weight is higher than it should be.. so believe me.. I know that!) 
The first picture is from Geox, in texture, leather and with rubber sole.
The second one, that I adore, is from Chloè.  Surely price is higher than the Geox one, but it is so nice and special that I chose to show it to you anyway.
Also in this case, like my previous post, this kind of shoe with the laces on the ankle is not suitable for people who are not really tall and slim.
If you cannot wear this ballerina, you can choose a normal one, like my first picture, maybe you can wear it with leggins, with cigarette pants or jeans… the result will be great!
If you are tall and slim, with the same kind of pants written above, you can wear the fabulous Chloè shoe (and I will envy you a lot!!) 
Ballerina shoe can be worn also in the evening… in this case you can prefer the Chloè ones, as they have not the rubber sole and can be fine in the evening as well (even if they are maybe a little bit too sporty) .
I will post anyway some ballerina shoes that can be used in the evening in one of my next posts. Stay here!
If you have never bought a kind of shoe like these, and you are not sure if they look good on you… think about Brigitte Bardot or Audrey Hepburn… Simple shoe, without ankle laces, with a simple and easy outfit…. an absolutely perfect combination!!!

Nessun commento:

Posta un commento